Sabato 10 Maggio si è inaugurata a Sant’Angelo In Vado (PU) la nuova sede, splendida dal punto di vista architettonico, pienamente funzionale e rispettosa delle norme sulla sicurezza ed accesso alle persone diversamente abili, la nuova sede custodisce all’interno un affresco del 500 raffigurante la Madonna con Gesù bambino, sapientemente restaurato dalle mani esperte della sig.ra Tancini di Urbania. L’aula della rinnovata sede per servizi alla persona è stata dedicata a Don Giovanni Balsamini promotore ed antesignano del servizio di segretariato sociale. Ha dato il via ai lavori della manifestazione il sindaco della cittadina Vadese presso il teatro Zuccari ove si è svolto il convegno “Confartigianato: valore per l’impresa, le persone ed il territorio“.
Sono intervenuti, oltre ai dirigenti dell’associazione di Pesaro Urbino, il vice sindaco con delega ai servizi sociali Fabio Gostoli ed il resposabile nazionale di Confartigianato Persone dott. Sandro Corti. Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenute le principali autorità civili e religiose della vallata. In serata l’evento si è concluso con la premiazione di otto artigiani che pur pensionati, continuano la loro opera con impegno e passione cercando di trasmettere alle nuove generazioni il loro sapere.
Potrebbe interessarti:
- ANAP Confartigianato in festa a Sant’Angelo In Vado
- Obiettivo Persone n. 1 del 2014 – Notiziario periodico di informazione di ANAP Confartigianato Persone – sede di Macerata
- Al via la sperimentazione della nuova Social Card per sostenere le famiglie in condizione di povertà assoluta
- Nuova Social Card