Il sostegno alla LILT di Treviso con una serata solidale nella terza edizione de “La Forza in Passerella”. E’ andata in scena sabato scorso una sfilata al Teatro Duse di Asolo organizzata dalle Associazioni “Akea Rosa”, “Cafè Coraggio”, “Lilt Stella Polare” e “Trifoglio Rosa” di Mestre.
Sulla passerella 42 donne tra i 28 e i 73 anni, alcune ancora in terapia, per raccogliere fondi da destinare alla LILT di Treviso. Donne coraggiose e piene di vita che hanno incantato i partecipanti, con abiti offerti dai commercianti del territorio.
“Ci hanno dato una lezione di Vita, una lezione di Sorellanza! – ha commentato Giuliana Menegaldo di “Un giro in piazza” -. Non hanno messo in scena una spettacolo ma un dono per le loro squadre di supporto, per i loro compagni di viaggio, per chi è sempre stato al loro fianco. Ho visto mariti piangere, figli commuoversi, madri fiere, amiche e amici onorati di esserci e medici lieti. A noi organizzatori l’onore e il piacere di averle aiutate a realizzare tutto questo!”
La minifestazione ha avuto il patrocinio dell’Aulss 2, della Provincia di Treviso e dei comuni di Asolo e Monastier, oltre al sostegno del gruppo territoriale di ANAP Confartigianato Treviso.
La Forza in Passerella – edizione Asolo
Link Utili sulla notizia: IlNuovoTerraglio.it
Potrebbe interessarti:
- La forza in passerella: una sfilata contro il tumore al seno
- Novità nella terapia del tumore al seno
- Movimento Donne Impresa e Anap. Uomini e Donne, diversi nelle malattie
- Presentato il Libro bianco dell’Osservatorio nazionale sulla salute della donna. Donne e uomini guadagnano in aspettativa di vita. Le donne 6 mesi in più dal 2007 al 2011, gli uomini ben 8,5 mesi