Lo scorso giovedì oltre duecento soci si sono ritrovati alla 45° Assemblea ANAP Confartigianto Bergamo. L’incontro è avvenuto presso il Centro Cascina San Carlo a Vidalengo di Caravaggio, alla presenza del Presidente Nazionale ANAP Guido Celaschi e il Presidente provinciale ANAP Cecilio Testa.

Proprio il Presidente Testa ha introdotto i lavori dopo un minuto di silenzio, in memoria dei soci colpiti dalla pandemia negli ultimi due anni. Proprio la provincia di Bergamo è stata duramente segnata dal Covid-19, colpendo soprattutto la fascia più debole, gli anziani.

Durante l’Assemblea si sono succeduti il Sindaco di Caravaggio Claudio BolandriniAngelo Carrara ex presidente di Confartigianato Imprese Bergamo, il Presidente Regionale Anap Vittorio Pellegri che ha voluto sottolineare l’importanza del lavoro svolto dal gruppo di Bergamo nel creare un rapporto di forte vicinanza e sostegno ai propri associati.

Il Coordinatore regionale ANAP Lombardia Sandro Corti ha continuato trattando il delicato tema delle relazioni umane, un tema di grande attualità special modo in questo lungo periodo di pandemia globale. La società e le relazioni umane sono fortemente colpite dalla terribile pandemia e vanno salvaguardate. Sempre Sandro Corti ha voluto ricordare il lavoro svolto con il CUPLA, il Coordinamento Unitario dei Pensionati del Lavoro Autonomo, cui l’ANAP ne fa parte.

I lavori dell’Assemblea si concludono con l’intervento del presidente nazionale Anap Celaschi, riferendo del lavoro costante dell’Associazione sul delicato tema della non autosufficienza e dell’importanza della sicurezza degli anziani. Sempre il presidente Celaschi ha consegnato una targa a Cecilio Testa per i primi 45 anni di vita del gruppo Anap Bergamo e per il grande impegno svolto sul territorio.

Al termine la premiazione dei nuovi Maestri d’Opera e d’Esperienza con consegna attestati a Ernesto VitaliPasquino TaiocchiDomenico Carminati e Giosuè Berbenni. Premiati per la pluridecennale esperienza i soci Mario Brambilla e Raffale Scuri.

La consegna di una targa alla memoria per Franco Riva, presidente di Anap Bergamo dal 1988 al 2006, consegnata al figlio Pierluigi e Giuseppe Carrara, presidente dal 2006 al 2014, consegnata al figlio Paolo.

Dopo l’Assemblea è seguita la Santa Messa celebrata dal Mons. Maurizio Gervasoni, vescovo di Vigevano.

Lo speciale TV realizzato durante la giornata realizzato dalle telecamere di Bergamo TV con la conduttrice Micaela Carrara.

Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone