Il progetto Laboratorio Benessere vede unite CUPLA e Amici di Casa Insieme, per imparare salutari stili di vita per le persone over 60, in buona salute, che vogliono prendersi cura di mente e corpo.
Un corso sponsorizzato dal CUPLA, Coordinamento Unitario dei Pensionati del Lavoro Autonomo, composto dalle 7 Associazioni dei Pensionati della provincia di Forlì Cesena (ANAP Confartigianato, Associazione Pensionati CIA, 50 &PIU’ – Confcommercio, CNA Pensionati, Federpensionati Coldiretti, FIPAC – Confesercenti, Anpa Pensionati Confagricoltura) che prevede 10 incontri a Cesena presso la sede VolontaRomagna a partire da Lunedì 6 marzo 2023 alle ore 15,00.
Verranno esplorati i fondamenti per l’allenamento cognitivo e motorio, con un approfondimento sullo stile di vita alimentare, così da acquisire nuove competenze per prendersi al meglio cura di sé.
Conduttrici del corso saranno le Dottoresse Giulia Salvi, Psicologa coordinatrice dell’Associazione Amici di Casa Insieme, Orietta Galassi, nutrizionista dell’AUSL e Simona Briglia medico dello sport dell’Ausl.
In tal modo – afferma Paola Fava coordinatrice Prov.le del CUPLA – con l’aiuto di esperti si produrranno consigli utili per conservare e migliorare le proprie prestazioni intellettive e per contrastare l’insorgenza di eventuali patologie legate all’invecchiamento.
Potrebbe interessarti:
- Assemblea annuale funzionari ANAP – Artigiani Anziani – Diventare anziani rimanendo sani
- Comitato Nazionale per la Bioetica: approvato il parere “Stili di vita e tutela della salute”
- Osservasalute 2013, la salute degli italiani resiste ancora. Fondamentali prevenzione e corretti stili di vita
- Contro l’Alzheimer sport e cibi sani