Nel corso dei lavori del Festival della Persona 2013, svoltosi a Verona il 19 e 20 settembre, in una sala affollata di operatori territoriali dell’associazione, è stato presentato il libro dal titolo “L’attività fisica: un bene per tutti”, realizzato da due professionisti esperti del settore, il professor Giorgio Diaferia ed il dottor Giacomo Russo, con il contributo dell’ANCoS. L’importanza del movimento per una miglior qualità della vita rappresenta da sempre un tema caro all’ANCoS, che come noto promuove con le proprie attività la crescita ed il benessere della persona, l’inclusione sociale e la solidarietà ad ogni livello, attraverso progetti e servizi in materia di turismo sociale, sport, attività ricreative e ludiche, culturali, di tutela e promozione della salute.
In quest’ottica, promuove lo sport e il movimento a tutti i livelli e a tutte l’età, attraverso campagne di informazione e sensibilizzazione, il supporto alla diffusione di corretti stili alimentari e l’incentivo alle attività ludiche, ricreative, agonistiche e non, per favorire la socializzazione, la creazione e l’ampliamento delle reti di relazioni soprattutto fra le categorie più fragili. La diffusione di questa guida rientra appieno in questo quadro e rappresenta per l’ANCoS un importante strumento di divulgazione dei propri programmi, delle proprie iniziative e dei propri obiettivi in ambito locale e nazionale.
Potrebbe interessarti:
- “Meno sanità per tutti. La riforma strisciante” – XVI Rapporto PiT Salute 2013 del Tribunale per i diritti del malato-Cittadinanzattiva
- I figli ora sono tutti uguali, anche per legge
- Meno farmaci e più attività fisica: parte in Sardegna il progetto pilota ‘piano longevità’
- I miei ricordi una ricchezza per tutti