Un incontro informativo si è tenuto venerdì 15 novembre scorso in sala riunioni di Confartigianato Imprese Pordenone. L’incontro, promosso dall’ANAP – Gruppo Territoriale di Anziani e Pensionati – di Confartigianato Imprese Pordenone, trattava, quale tema in discussione, “Le successioni ereditarie in famiglia e le donazioni”.
Già in primavera l’Anap aveva proposto ai propri associati un primo incontro sul passaggio aziendale di padre in figlio con tutti i balzelli burocratici derivanti. Con questo secondo incontro l’ANAP ha voluto allargare il vasto tema delle successioni andando più nello specifico, ossia sulle successioni ereditarie e donazioni a livello famigliare.
Dopo una breve introduzione del Presidente dell’ANAP provinciale Sergio Grizzo, a portare un saluto di benvenuto, è intervenuto il Presidente provinciale di Confartigianato Imprese Silvano Pascolo, il quale ha elogiato ed incoraggiato l’Associazione dei Pensionati a promuovere incontri di questo tipo.
I relatori, professionisti del settore, sono stati il dott. Roberto Stellin, consulente fiscale della nostra Confartigianato Imprese Pordenone, e il rag. Mario Ghersetti, commercialista e revisore contabile, che si sono alternati nelle spiegazioni dei vari passaggi che queste operazioni comportano, soddisfando le varie domande dei presenti.
L’ANAP di Pordenone, cogliendo l’approvazione della categoria per questo tipo di iniziative, si ripropone di perseguire questa strada promuovendo ancora per il futuro incontri che possono soddisfare le necessità dei nostri iscritti.
Potrebbe interessarti: