Un nuovo e atteso momento di festa e di incontro finalmente dal vivo con una giornata di premiazione a Maestri Artigiani con oltre 60 anni di attività. A festeggiarli, presso Palazzo de Basse a Gorizia, l’Anap, segnando un nuovo inizio di ripartenza alle attività dal vivo. I nuovi premiati sono Paola Morsolin, Renata Perisutti, Elio Francovig, Luciano Marinelli e Roberto Mion.
Una festa per omaggiare l’impegno professionale e civile sul proprio territorio con un ruolo attivo nell’ambito associativo. Da sempre l’Anap ha voluto sottolineare l’importanza del valore artigiano nella società, come simbolo di esperienza e tradizione.
Il presidente Anap Gorizia, Alcide Bidut, ha voluto inoltre evidenziare il lavoro svolto dall’Associazione a livello nazionale per la difesa del potere d’acquisto delle pensioni, l’invecchiamento attivo e il continuo lavoro svolto in ambito sanitario e sociale, senza scordare l’impegno nell’ambito della lotta alle truffe e raggiri agli anziani.
Presenti all’evento, il presidente regionale Anap Pierino Chiandussi, il presidente provinciale Anap Alcide Bidut, Ariano Medeot e Graziano Tilatti rispettivamente presidente Confartigianato Gorizia e presidente Confartigianato Friuli Venezia Giulia. Hanno partecipato inoltre Gianluca Madriz vice presidente della Camera di Commercio della Venezia Giulia e l’assessore all’Università del Comune di Gorizia Chiara Gatta.
Al termine della giornata di festa e di riflessione, è stata consegnata una targa di riconoscimento a Teresa Bortolin, vice presidente Anap Gorizia, per la recente nomina a Cavaliere della Repubblica. Un ringraziamento speciale inoltre è stato dato alla segretaria Patrizia Arnone che ha lasciato il proprio incarico alla neo eletta Jennifer Savian.