In questo periodo le truffe sono in aumento e di varia natura. Il CEnPI Confartigianato Energia sta ricevendo numerose segnalazioni di tentativi di truffa effettuati a danno delle aziende e dei privati con forniture energia e/o gas CEnPI.

Chi contatta le ditte e i privati si spaccia per un operatore/trice di un fornitore CEnPI-Confartigianato (Vivigas, Aim Energy, Axpo, Egea) e comunica della possibilità di un forte sconto, oppure che il contratto in essere è scaduto / sta per scadere, o ancora segnala che a breve ci saranno dei rincari sulla bolletta, proponendo infine di fissare un appuntamento per firmare un nuovo contratto. Attenzione: si tratta di una truffa!

Lo scopo è quello di spingere l’interlocutore a stipulare un’offerta commerciale con altre società di vendita che non hanno alcuna relazione con CEnPI-Confartigianato e i suoi fornitori (Vivigas, Aim Energy, Axpo, Egea).

In tal caso si andranno a perdere tutti i vantaggi che il CEnPI riserva ai propri clienti: una fatturazione corretta e trasparente, consulenza personalizzata, assistenza per ogni tipologia di pratica e soprattutto il risparmio! Nel 2021 energia e gas costeranno alla tua azienda il 15% in meno rispetto al 2020.

Cosa fare allora? Se vieni contattato:

  1. RIFIUTA – Non prestare il consenso ad alcuna proposta contrattuale e non fornire i dati tecnici della tua fornitura.
  2. RIPORTA – Fatti lasciare il numero dell’operatore da cui sei stato contattato e il nome della società di vendita.
  3. RIFERISCI – Chiama il numero 071 2293229. Il CEnPI provvederà a segnalare il tutto all’Autorità competente.
Occhio alle nuove truffe su luce e gas l'allarme lanciato da CEnPI Confartigianato Energia
Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone