Ad Arezzo l’Associazione Anziani e Pensionati e la Confartigianato Imprese Arezzo porta solidarietà e vicinanza alle persone sole e in difficoltà, come anziani e disabili. Una colomba pasquale e un sorriso per donare un momento di serenità e leggerezza durante il periodo pasquale.
Torna l’appuntamento annuale dove i dipendenti di Anap e Confartigianato Arezzo, si allontanano dai propri uffici, per portare in dono una colomba pasquale, in casa di un associato ANAP e di persone fragili e sole.
Le colombe realizzate e donate dagli artigiani pasticcieri associati a Confartigianato, anche quest’anno hanno realizzato squisite colombe artigianali, per contribuire anche loro, al gesto solidale.
Alessandra Papini, segretario generale di Confartigianato Arezzo, spiega come un gesto così nobile dalle radici antiche, possa portare solidarietà e vicinanza da tante persone, artigiane e non, in un periodo dell’anno così delicato, per molte persone.
Le pasticcerie che hanno aderito all’iniziativa “Oggi faccio azzurro” sono le pasticcerie di Bardelli di Subbiano, Fabio e Gianni di Cesa, Mille Dolcezze di Olmo e la pasticceria San Clemente.