Cara socia e caro socio, stiamo vivendo un momento in cui dobbiamo dimostrare di essere una comunità responsabile. L’invito per tutti noi, anche per la nostra Associazione, è di comportarci con senso di responsabilità per il bene nostro e per il bene di chi ci sta attorno, di chi è più debole di noi e di chi è in difficoltà.
Con questa lettera voglio comunicarti alcune informazioni riguardanti la nostra Associazione e quel che possiamo fare.
- Sportello ANAP: puoi rivolgerti tramite email o telefono (0444/168314). L’accesso all’ufficio Anap potrà avvenire SOLO in caso di estrema necessità ed esclusivamente su appuntamento telefonando al n. 0444/168476. L’invito è di stare a casa.
- Diarie di ricovero: chiamare lo SPORTELLO ANAP – 0444/168314 per accordi (da lunedì a venerdì ore 8.00-13.00).
- Le attività della nostra Associazione sono sospese fino al 3 aprile: sono annullati gli incontri istituzionali (Giunta, Consiglio Direttivo, gruppi di lavoro, formazione ai fiduciari, ecc.) e gli eventi presenti su Notate di marzo, compresa la cerimonia dei MAB.
- Il numero di aprile di “Notate” lo riceverai via email. “Fare Impresa” non esce questo mese. Informazioni sulle prossime iniziative le puoi ricevere scrivendo a: angolopensionato@confartigianatovicenza.it
- Ti invito ad attivarti telefonando ai soci e pensionati soli o in situazione di fragilità, accogliendo l’invito del nostro Presidente nazionale: “ANAP invita familiari, amici, volontari e dirigenti dell’Associazione a intensificare la propria presenza telefonica e il proprio supporto nei confronti di persone rese sempre più fragili dalla situazione del momento”.
- Per accedere ai servizi di patronato e CAAF, questi i riferimenti:
CAAF – tel. 0444/168168, email: caaf@confartigianatovicenza.it
Patronato INAPA – tel. 0444/168175
Visto il particolare e difficile momento, raccomando di:
- attenerti sempre alle disposizioni/ordinanze delle autorità civili e sanitarie nazionali, regionali e locali (Ministero della Salute, Regione Veneto e Comuni);
- mantenerti informato sulle comunicazioni e disposizioni che arriveranno dagli enti e che potranno essere aggiornate nei prossimi giorni, in particolare invitiamo ad informarsi sul sito ufficiale della Regione Veneto e degli enti locali per quanto concerne le disposizioni territoriali;
- diffida dei messaggi di testo e audio diffusi sui social che non provengono da canali ufficiali e che possono recare informazioni errate;
- rispetta le misure di prevenzione per la diffusione delle infezioni per via respiratoria indicate dalle autorità sanitarie.
Solo tutti insieme, uniti e consapevoli, potremo uscirne. Per fermare il contagio è indispensabile restare a casa.
È il momento di fermarsi e pensare alla tua e alla nostra salute. Superato questo momento, avremo il piacere di ritrovarci per stare bene insieme. Ora, restiamo a casa!
In allegato a questo mio messaggio, troverai i numeri di emergenza, che aggiorneremo inserendo anche i numeri di altri Comuni della nostra provincia.
Un caro saluto.
Il Presidente
Severino Pellizzari