Una squadra di artigiani pensionati cesenati premiati come Maestri d’opera e d’esperienza all’iniziativa che si è tenuta il 29 ottobre nel salone del comune di Forlì, promossa da Anap, associazione pensionati aderente a Confartigianato. Ad Anap cesenate aderiscono duemila associati.
I premiati sono stati Massimo Magnani, Armando Mularoni, Delia Sacco Taz, Bruno Bartolini, Roberto Bartolini, Giuseppe Castrogiovanni, Dino Broccoli, Amedeo Naldi, Floriano Dell’Amore e Giacomo Giannini. Hanno ricevuto le attestazioni al merito lavorativo insieme ai loro colleghi artigiani pensionati di Forlì.
Altri artigiani pensionati di Confartigianato, non presenti all’iniziativa forlivese, sono stati premiati come maestri d’opera e di esperienza nella sede di Confartigianato dal presidente Anap Oliviero Zondini. Si tratta di Augusto Greppi, Romano Bravaccini e Valter Benini.
“I lavori artigiani – afferma il presidente di Anap cesenate Olivero Zondini – rappresentano un patrimonio culturale, economico e sociale del nostro Paese. Come Confartigianato ha rimarcato anche celebrando il 70° di fondazione nei vari territori del cesenate. Valorizzarli è dunque uno degli obiettivi di Anap. Per questo vengono ogni anno premiati gli imprenditori che si sono distinti per la loro professionalità, passione e dedizione al lavoro, diventando autentici maestri d’opera e d’esperienza, vale a dire figure meritevoli di un riconoscimento e degne interpreti di una tradizione che dobbiamo preservare, per poterla consegnare intatta alle nuove generazioni”.
All’evento, che è stato aperto da Ernesto Partisani, presidente Anap di Forlì e da Lorenza Fantozzi, presidente Confartigianato Federimpresa di Cesena, sono intervenuti il sindaco di Forlì Davide Drei, il vicepresidente nazionale di Confartigianato Marco Granelli, Antinesca De Pol, presidente nazionale maestri d’opera e d’esperienza, Gianlauro Rossi, presidente regionale Anap e Giampaolo Palazzi, presidente nazionale Anap, nonché vari sindaci provinciali.