Concluso il rinnovo delle cariche direttive di ANAP Confartigianato Vicenza con le elezioni dei 16 consiglieri. Severino Pellizzari viene nuovamente confermato alla guida da Presidente dell’ANAP Vicenza. Il suo percorso durerà sino al 2026 al fianco dei vice presidenti Nicoletti e Marcon.
Il commento a caldo di Pellizzari dopo la chiusura dei lavori: “Continueremo a presidiare i temi importanti per la nostra categoria: la salute, la medicina territoriale, la sanità pubblica da preservare e potenziare. Ma non solo. Continueremo a lavorare sui temi della tutela degli anziani, sulla non autosufficienza, sul riconoscimento professionale della figura del caregiver, sempre al fianco dei nostri soci”.
La volontà quindi di voler continuare a lavorare con impegno e serietà al fianco delle fasce pià deboli, anche in collaborazione con il CUPLA, il Coordinamento Unitario Pensionati Lavoro Autonomo, creando e sostenendo quindi una rete sempre più solida con le Istituzioni e le Associazioni di categoria.
Altro tema sempre a cuore dell’Associazione Anziani e Pensionati di Confartigianato è quello dell’invecchiamento attivo, per combattere la solitudine degli anziani, senza dimenticare il tema dell’assistenza domiciliare.