Mercoledì 19 settembre è calato il sipario sull’edizione 2012 della Festa del Socio Anap che si è tenuta a Marina di Cutro, in provincia di Crotone. Dieci giorni che sono volati via velocemente. Troppo velocemente. Molte, infatti, le opportunità di svago: dalle gite nelle suggestive località vicine agli intrattenimenti previsti dal programma quanto mai ricco e coinvolgente. Come la serata con i cantanti, la sfilata di moda e molto altro ancora. Il clou della manifestazione è stata comunque la premiazione dei vincitori del concorso di pittura e di fotografia. E, naturalmente, tanto relax. Quanto mai opportuno, in considerazione del difficile momento che stiamo vivendo.
Ma la Festa del Socio è stata, come sempre, soprattutto un’occasione per socializzare, per fare nuove conoscenze, per rinsaldare le vecchie amicizie e per farne di nuove. I partecipanti provenivano infatti da diverse provincie delle varie Regioni d’Italia e molti di essi sono degli habitué di questi incontri annuali.
Nel corso della Festa sono stati poi somministrati e compilati dei questionari su argomenti di varia natura interessanti la nostra categoria, questionari che torneranno quanto mai utili per meglio definire le linee di intervento politico-sindacale dell’Associazione.
“La manifestazione – ha sottolineato il Presidente dell’Anap Giampaolo Palazzi al termine della stessa – è stata davvero, a dir poco, esaltante. L’Anap è una grande famiglia e la Festa del Socio ne è la migliore riprova. L’appuntamento per tutti i soci è per l’anno prossimo!”
Ecco di seguito i vincitori del concorso di pittura:
- 1° CLASSIFICATO: Emozioni di Giuseppe Antonio Iaria – (Opera n. 10)
- 2° CLASSIFICATO: Shhh di Laura Serafini – (Opera n. 17)
- 3° CLASSIFICATO: Un pomeriggio a Fontana di Trevi di Maura Giussani – (Opera n. 16)
Qui invece i vincitori del concorso di fotografia:
- 1° CLASSIFICATO: Giampiero DURANTI – Trasformazione (Foto n. 25)
- 2° CLASSIFICATO: Iacopo del Pianta – Chiodi (Foto n. 28)
- 3° CLASSIFICATO: Salvatore Iorio – Calzolaio – Cucitura del cuoio (Foto n. 24)