Tesfaye Ganta Arshato, falegname etiope, potrà tornare a vedere grazie agli occhiali speciali donati da Anap di Confartigianato Imprese Grosseto. Tesfaye Ganta Arshato è un falegname etiope che ha perso la vista a causa di una grave miopia.
Grazie alla generosità di Anap Confartigianato Grosseto, potrà ricevere degli occhiali speciali con -32 diottrie che gli permetteranno di continuare a lavorare e migliorare la sua vita. Gli occhiali sono stati acquistati con il ricavato della lotteria organizzata in occasione della ventesima Festa provinciale dell’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato. Si ringrazia l’ottica Guerreschi per il supporto.
La donazione degli occhiali è stata possibile grazie alla collaborazione con la Società Naturalistica Speleologica Maremmana, fondata nel 1960 dal professor Giuseppe Guerrini, che dal 1995 organizza spedizioni in Etiopia per scopi scientifici e umanitari. La consegna avverrà nei prossimi mesi grazie al frate Aklilu Petros, ex direttore della scuola dei mestieri di Confartigianato di Soddo in Etiopia, dove vive e lavora Tesfaye.
Nella foto di gruppo da sinistra: Mauro Ciani segretario generale di Confartigianato Imprese Grosseto, Roberto Malfetti consigliere Anap, Lucia Tirabassi consigliere Anap, Renato Amorisi presidente Anap, Alberto Salvini consigliere Anap, Igino Castelli segretario della Società Naturalistica Speleologica Maremmana, Marco Coralli responsabile Anap per Confartigianato Imprese Grosseto.
Foto fonte MaremmaNews.it
Potrebbe interessarti:
- CUPLA: Vaccinarsi è un dovere morale per coloro che hanno contatti con gli anziani
- A dicembre con la tredicesima i pensionati che ne hanno diritto riceveranno anche un importo aggiuntivo
- Istat: aumentano coloro che hanno problemi di udito soprattutto tra gli over 80
- Assistenza odontoiatrica, indicazioni per la presa in carico del paziente con bisogni speciali