Lo scorso venerdì 29 novembre, presso il salone d’onore della Prefettura di Arezzo, si è svolto dall’Anap Confartigianato Arezzo, un convegno contro le truffe agli anziani. Il convegno, nell’ambito della Campagna nazionale “Più Sicuri Insieme promossa dall’Anap, insieme con il Ministero dell’Interno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale della Polizia Criminale, con il contributo della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza, ha come obiettivo quello di sensibilizzare gli anziani e non solo, sul come difendersi e prevenire truffe e raggiri.

Al convegno erano presenti oltre al Prefetto di Arezzo Dott.ssa Anna Palombi, il Questore della Provincia di Arezzo Dott. Salvatore Fabio Cilona, i Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, nonché i vertici nazionali e provinciali di Confartigianato Anap. Presenti anche pensionati e studenti di varie scuole di Arezzo che hanno partecipato attivamente al convegno ponendo numerose domande. Durante l’incontro sono stati presentati i vademecum contro le truffe e depliant con consigli utili e pratici da adottare per difendere gli anziani dai rischi di truffe e raggiri che possono verificarsi in casa, per strada, nei mezzi di trasporto, nei luoghi pubblici ed utilizzando internet.

Per l’acquisizione del materiale informativo si prega di contattare direttamente la Segreteria Anap di Arezzo telefonando al numero 0575/314224 o scrivendo una mail a segreteria@artigianiarezzo.it

Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone