Ieri mattina presso la caserma “Pietro Lungaro” a Palermo si è svolta una giornata dedicata agli anziani contro le truffe. In oltre 300 erano presenti durante la mattinata, un incontro che ha voluto sensibilizzare e informare con materiale informativo, consigli utili e suggerimenti, sui comportamenti da adottare in casi di pericolo quali truffe e raggiri.
Ad accogliere i nostri associati Anap e ANCoS Palermo, il Questore Renato Cortese che durante un suo intervento ha commentato: “Abbiamo voluto fortemente questa iniziativa che è simbolica perchè la vicinanza della Polizia di Stato ai cittadini deve essere presente tutti i giorni. Il reato di truffa ha numeri purtroppo in incremento su tutto il territorio nazionale, anche a Palermo. Stiamo cercando di sostenere gli anziani in maniera più incisiva per tutelarli e la natura repressiva della polizia rimane”.
Lo spot della giornata infatti è stata “Non siete soli, chiamateci sempre“. Al termine dell’incontro, andato in onda su Facebook, sono stati distribuiti materiali informativi e le magliette e felpe della campagna nazionale Anap Confartigianato “Più Sicuri Insieme“, con grande partecipazione sia delle forze dell’ordine che di tutti i partecipanti.
Potrebbe interessarti:
- Prevenzione contro truffe agli anziani: Un giorno con la Polizia di Stato
- Convegno con la Polizia di Stato contro le truffe agli anziani
- Anap e Polizia di Stato insieme per campagna contro truffe agli anziani
- Al via 2° edizione della Campagna nazionale contro le truffe agli anziani promossa da Anap Confartigianato, Ministero dell’Interno, Forze di Polizia