L’ANAP, l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato collabora con l’Università La Sapienza di Roma che sta realizzando una nuova ricerca dedicata alla terza età “Agein Tech – Device tecnologici e anziani: quali strumenti offerti dal sistema sanitario?”.
La ricerca, a guida del Prof.re Luca Dezi, del Dipartimento Coriss dell’Università La Sapienza di Roma, ha come fine l’analisi dei dispositivi adottati dal Sistema Sanitario Nazionale a supporto di persone anziane e verrà pubblicata in occasione della conferenza SIMA – Società Italiana di Management 2023.
L’indagine permetterà di incentivare il dibattito scientifico attorno al ruolo dei dispositivi medici nell’assistenza all’anziano, volendo arrivare a definire una nuova classificazione degli stessi ed a comprendere quali possono essere più adeguati nel garantire all’anziano una buona qualità della vita, contribuendo, al contempo, ad una migliore gestione delle risorse economiche del SSN.
Il focus darà la possibilità all’Università della Sapienza di Roma ed all’ANAP, di comprendere al meglio quali sono i device tecnologici utilizzati per il supporto della persona anziana e in particolare dal SSN.
Puoi partecipare alla ricerca compilando ora il questionario online in forma del tutto anonima e sicura, per aiutarci a comprendere meglio e quindi a contribuire a supportare la qualità di vita nella terza età.
Potrebbe interessarti:
- Le criticità del sistema sanitario nazionale evidenziate dal IX Rapporto Rbm presentato al “Welfare Day 2019”
- Anziani al volante: i vantaggi offerti dalla convenzione stipulata con l’ACI per i propri soci
- Sanità: i prodotti assicurativi studiati ed offerti dall’ANAP Confartigianato in favore dei propri soci (anziani e pensionati)
- In Italia anziani ancora poco tecnologici