In aiuto agli anziani nella prenotazione del vaccino anti-Covid l’Associazione Anziani e Pensionati di ANAP Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, attiva un servizio gratuito per i propri associati.
In molti, special modo gli anziani, non hanno la possibilità di gestire o una adeguata dimestichezza con i dispositivi digitali e quindi nella prenotazione del vaccino attraverso il portale della Regione Veneto. Ma grazie ad Anap basterà una semplice telefonata al numero 0422 43 33 00 per essere assistiti nella prenotazione al vaccino.
Come sottolinea il presidente Fiorenzo Pastro, il servizio da poco attivato, risponde in pieno alle esigenze degli anziani dimostrando al tempo stesso la continua vicinanza dell’Associazione ai propri associati, special modo alle fasce più deboli e fragili.
Spesso capita che l’anziano, non sentendosi all’altezza delle nuove tecnologie e vivendo una paura quotidiana di essere contagiati dal virus Covid-19, vivono una vita in piena solitudine e disagio.
A coloro che sono interessati ad essere assistiti può contattare il numero gratuito da lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00 e alle 14.30 alle 18.00.
Un operatore vi assisterà nella prenotazione. Necessario avere con se prima della telefonata il proprio codice fiscale, un numero di telefono e una mail di riferimento.
Potrebbe interessarti:
- Servizio gratuito di assistenza per prenotazione vaccino
- Vaccini: nuovo servizio per aiutare gli anziani a prenotare il vaccino
- Vaccini: Anap Confartigianato Vicenza e il nuovo servizio di prenotazioni appuntamenti
- Coronavirus: Anap, nuovo servizio gratuito di sostegno psicologico “Pronto, ti ascolto”