Un Gruppo numeroso dell’ANAP di Confartigianato Pordenone ha trascorso una serata speciale navigando la Laguna Veneziana in uno scenario di luci e colori che solo questa magnifica città ci sa donare.
Partendo a bordo della motonave dal pontile di Fusina, navigando lentamente sulla laguna illuminata di Venezia, abbiamo ammirato gli splendidi edifici del Canale della Giudecca e del Bacino San Marco, la Chiesa del Redentore, la Chiesa di San Giorgio Maggiore, la Basilica di Santa Maria della Salute.
La motonave ha poi attraccato nelle vicinanze di Piazza S. Marco per concedere alla comitiva una passeggiata, con guida, in Piazza San Marco e nelle calli più vicine all’imbarcadero.
L’atmosfera e le luci della notte hanno reso ancora più suggestiva ed esaltante la magnificenza di Venezia e di Piazza San Marco che concentra così tanta bellezza da lasciare sempre e chiunque incantati.
La serata è stata accompagnata, durante tutto il percorso in navigazione, da una cena a base di pesce servita direttamente dalla cucina di bordo.
Al termine, in tarda nottata, soddisfatti dell’insolita esperienza, il Gruppo ha fatto rientro a Pordenone.
Potrebbe interessarti:
- Gita culturale tra Trieste e Capodistria con i pensionati Anap Pordenone
- Gita nel Lazio tra le bellezze di Caprarola, Palazzo Farnese, il Lago di Vico e Ronciglione
- Capire l’olio extravergine di qualità: Aromi e sapori, degustazione guidata con accostamento cibo – olio
- Calano le nozze tra giovani mentre aumentano quelle tra over 70 e badanti