Al via il progetto “Piazza Wifi Italia” del Ministero dello Sviluppo Economico, che ha come obiettivo quello di permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite un’applicazione dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.
Dal 26 febbraio i Comuni potranno fare richiesta di punti wifi direttamente online, registrandosi sulla nuova piattaforma web accessibile dal sito wifi.italia.it.
Torricella Sicura, in provincia di Teramo, è il primo Comune in Italia (e il primo delle zone colpite dal sisma del 2016) con un punto wifi attivo nell’ambito di questa iniziativa. I primi interventi stanno coinvolgendo, con un progetto dedicato, tutti i 138 Comuni colpiti dal sisma del 2016 in Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, nei quali sono state già avviate le attività di progettazione d’intesa con le amministrazioni locali.
Potrebbe interessarti:
- Al via la Cabina di regia tra Governo e Terzo Settore
- “Verso un’Europa accogliente ed amica delle persone anziane” il tema della Conferenza Nazionale di Age Platform Italia
- Iscrizione al Servizio sanitario nazionale dei cittadini stranieri in via di regolarizzazione
- La crisi dello stato sociale: Verso un Wel-Fault?