Giovedì 28 Aprile un nutrito numero di Pensionati Anap ha partecipato al viaggio a Ventimiglia, con il treno regionale in partenza da Cuneo per la Liguria. Percorsi oltre 100 km di emozioni durante i quali scorrono dal finestrino la pianura piemontese, le coste della Liguria di ponente e della Costa Azzurra francese, i parchi naturali delle Alpi Marittime e del Mercantour. La storia della Ferrovia delle Meraviglie Cuneo-Ventimiglia-Nizza è stata raccontata nei minimi dettagli da due volontari del Ferroclub Cuneese: Massimiliano Biarese e Roberto Visca che hanno accompagnato tutto il gruppo durante l’intera giornata.
Arrivati a Ventimiglia, passeggiata nel centro storico della Città, pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita dei giardini botanici Hanbury situati sul promontorio di Capo Mortola a pochi chilometri dal confine francese sun una superficie di circa 18 ettari. Al termine della visita il gruppo è rientrato in provincia con il treno in partenza nel tardo pomeriggio.
Potrebbe interessarti:
- La visita guidata a Parma del gruppo Anap Forlì
- Visita guidata a Montagnana con pranzo di pesce
- Visita al Museo Nazionale di Giuseppe Verdi di Busseto
- Protocollo d’intesa tra Cupla e Inps: un avvenimento importante per i rapporti dei rappresentanti delle Organizzazioni dei pensionati autonomi con l’Istituto erogatore delle prestazioni