Patto Non Autosufficienza: i comunicati stampa
ANAP Confartigianato tra le Organizzazioni aderenti
Home » Patto per un nuovo welfare sulla non autosufficienza » Comunicati Stampa dal Patto
Legge di Bilancio, Patto Non Autosufficienza: ignorate 10 milioni di persone
L’allarme lanciato dal Patto per un Nuovo Welfare sulla Non Autosufficienza, sulle prime bozze circolanti della Legge di Bilancio 2024.
Anziani non autosufficienti: nella Legge di Bilancio il momento della verità
Le proposte del Patto sulla non autosufficienza per avviare un Piano di Legislatura da attuare già nel 2024, i temi fondamentali riguardanti la terza età.
Anziani non autosufficienti: l’Italia ha una buona legge, ora costruire interventi concreti con risorse adeguate
Il Parlamento ha approvato la Legge Delega per l’assistenza agli anziani non autosufficienti. Si tratta di un testo valido, che recepisce numerose proposte del Patto per un Nuovo Welfare sulla Non Autosufficienza.
Assistenza agli anziani, si parte con il Disegno di Legge Delega
Il Patto organizza un incontro pubblico con l’On. Bellucci. Il Disegno di Legge Delega approvato dal Governo Meloni conferma l’impianto di quello elaborato nella precedente legislatura, contenente numerose proposte del Patto per un Nuovo Welfare sulla Non Autosufficienza. Vi sono così le condizioni affinché quella dell’assistenza agli anziani sia una riforma qualificante della legislatura. Adesso serve che il tema diventi una priorità per il nuovo Governo e il nuovo Parlamento.
Mancano 10 milioni di persone nella Legge di Bilancio del Governo Meloni
Nella Legge di Bilancio presentata dal nuovo Esecutivo mancano 10 milioni di persone. Sono tutte quelle interessate alla non autosufficienza, tra gli anziani coinvolti, i loro familiari e gli operatori professionali.
Anziani non autosufficienti: raggiunto il primo traguardo, ora avanti tutta
Nel Disegno di legge delega approvato dal Governo Draghi, recepite numerose proposte del Patto per un Nuovo Welfare sulla Non Autosufficienza. Ora il nuovo Governo apporti i miglioramenti necessari e stanzi i finanziamenti di cui c’è bisogno.