Patto Non Autosufficienza: le novità
ANAP Confartigianato tra le Organizzazioni aderenti
Home » Patto per un nuovo welfare sulla non autosufficienza » Novità dal Patto sulla non autosufficienza
Decreto Anziani in Parlamento: le proposte del Patto per migliorare il testo
Il Patto per un nuovo welfare chiede al Governo di modificare il Decreto legislativo “anziani” per garantire servizi socio-sanitari equi e adeguati. Le proposte.
Assistenza domiciliare: una risposta inclusiva alle esigenze delle persone con disabilità
L’assistenza domiciliare abbatte le barriere della disabilità, offrendo supporto personalizzato e favorendo l’autonomia e l’inclusione sociale. Il Patto per un nuovo Welfare la riconosce come strumento chiave per migliorare la qualità della vita delle persone non autosufficienti.
Un manifesto che sia pungolo
Patto welfare, 60 enti per anziani. Criteri legge 33/2023, decreti entro mese.
Riforma assistenza anziani non autosufficienti tra Legge di Bilancio e Decreti Legislativi
In programma per il 24 ottobre a Roma, un confronto pubblico tra il Patto per un Nuovo Welfare sulla Non Autosufficienza e le forze politiche tra cui il Viceministro Bellucci.
Convegno a Roma sulla Riforma della Non Autosufficienza. Dialogo proficuo del Patto per un Nuovo Welfare con il Viceministro Bellucci
Incontro con il Vice Ministro al Lavoro e alle Politiche Sociali On. Bellucci sul delicato tema della Non Autosufficienza in Italia.
Lettera aperta al Presidente Draghi e ai Ministri Orlando e Speranza
Riforma dell’assistenza per gli anziani non autosufficienti: nuovo appello delle organizzazioni del Patto. “La Delega del Governo sia all’altezza delle esigenze di anziani e familiari”.