L’associazione presenta la nuova formazione che riunisce i giovani imprenditori del territorio. Obiettivo, premiare le idee e gli sforzi delle nuove generazioni
Puntare sul gruppo giovani per far crescere le imprese del territorio. E’ la scommessa di Confartigianato Imprese Grosseto che ha riunito le nuove leve del mondo imprenditoriale maremmano in una nuova realtà, quella dei Giovani imprenditori di Confartigianato. Sotto la guida del funzionario dell’associazione Gianluigi Ferrara, è stato appena eletto il consiglio direttivo della neonata formazione.
A presiederlo è Priscilla Occhipinti della distilleria Nannoni, mentre il vicepresidente è Filippo Borracelli di New Studio che si occupa di pubblicità: saranno loro a rappresentare i giovani associati a Confartigianato Imprese Grosseto. Fanno, inoltre, parte del gruppo anche Lorenzo Bellettini, psicologo libero professionista, Chiara Ghilardi di Eventigo, Fabrizio Rabai, architetto libero professionista, Selene Cannelli di Selene Jewels&Crafts e Paola Villani e Marianna Colella dell’ufficio stampa PuntoCom.
L’obiettivo dei giovani di Confartigianato è quello di riuscire a fare squadra, occupandosi dei problemi della categoria e organizzando attività volte a promuovere il territorio maremmano e le aziende. Nei prossimi incontri sarà redatto un vero e proprio programma per iniziare i primi quattro anni di mandato.
“Confartigianato Imprese Grosseto – sottolinea il segretario generale Mauro Ciani – può contare su Donne Impresa, un gruppo nutrito tutto al femminile e in continua crescita, e anche su l’Anap che riunisce gli imprenditori in pensione, sempre molto attivi.
Adesso vogliamo rafforzare la parte più giovane dell’associazione, premiare le idee e gli sforzi delle nuove generazioni e soprattutto seguire i loro consigli. Per questo chiunque può avvicinarsi alla nuova formazione, in qualsiasi momento”.